SOCIETÀ TRASPARENTE
LINEE GUIDA IN MATERIA DI TRASPARENZA EX D. LGS 33/2013
Pianeta Anziani S.r.l., in ottemperanza agli obblighi in materia di trasparenza, ha adottato una serie regole di comportamento, di policy e procedure a cui il personale e i collaboratori della società devono adeguarsi nell’esercizio delle loro funzioni.
Accesso civico
La società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni tramite gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato nei limiti di quanto previsto dal decreto stesso ed in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di pubblico interesse.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare riscontro alle richieste pervenute da eventuali controinteressati e di rigettare le richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Il rilascio delle informazioni o documenti è gratuito, fatto salvo l’eventuale rimborso del costo effettivamente sostenuto dalla società per l’elaborazione su supporto cartaceo dei dati richiesti, che dovrà essere debitamente documentato dalla stessa.
Le richieste di accesso civico sono trascritte in apposito registro.
Accesso civico semplice ex art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013
L’accesso civico semplice ha ad oggetto la richiesta di dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel caso in cui la società non avesse provveduto a tale adempimento.
La richiesta dovrà contenere i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alla Sede Legale della società nelle seguenti modalità:
– via mail all’indirizzo info@pianetaanziani.it;
– presso l’indirizzo della sede legale della società pubblicato sul presente sito.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, è facoltà del richiedente rivolgersi al Titolare del potere sostitutivo, ovvero il Direttore dell’Ufficio Affari Generali, contattabile al numero di telefono 055-229142 o all’indirizzo di posta elettronica affari.generali@arkiholding.it.
Accesso civico generalizzato ex art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013
L’accesso civico generalizzato ha ad oggetto la richiesta di dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
La richiesta dovrà contenere i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alla Sede Legale della società nelle seguenti modalità:
– via mail all’indirizzo info@pianetaanziani.it;
– presso l’indirizzo della sede legale della società pubblicato sul presente sito.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, è facoltà del richiedente rivolgersi al Titolare del potere sostitutivo, ovvero il Direttore dell’Ufficio Affari Generali, contattabile al numero di telefono 055 2306852 o all’indirizzo di posta elettronica affari.generali@arkiholding.it.