News

Grazie a chi si prende cura

Da 23 Marzo 2020 No Comments

GRAZIE A CHI SI PRENDE CURA

Ci sono momenti difficili, come quello che attualmente stiamo vivendo in Italia, che per i nostri Ospiti vengono resi ancora più duri dalla distanza imposta con i propri affetti familiari. In questo momento cosi complesso la Rsa Donatello si è prontamente attivata per mantenere gli ospiti con i propri cari, utilizzando i canali digitali e i social network, e creando un ponte di comunicazione fatto di foto, messaggi, video-chiamate.

Un mezzo, quello dei social che mai come in questo momento risulta utile, per avvicinare ma anche per lanciare messaggi di incoraggiamento e speranza e per testimoniare che la vita, le attività e l’assistenza in Rsa non possono subire battute d’arresto e che anzi, ora più che mai, devono continuare, in attesa che questo periodo grigio giunga al termine e ci permetta di tornare ad abbracciarci.

In questo contesto, il personale delle nostre strutture è in prima linea, direttamente coinvolto a combattere tutti i giorni una battaglia contro un mostro che sembra invisibile quanto forte.

A coloro che tutti i giorni combattono in prima linea questa battaglia, il Presidente del Gruppo ha voluto dedicare un video di ringraziamento, per far sentire loro tutta la vicinanza e l’ apprezzamento possibile per ciò che stanno facendo in questi giorni, malgrado le grandi difficoltà imposte dalla situazione.

Parole importanti, che arrivano in un momento quanto mai complesso, in cui gli operatori devono scontrarsi con la paura e la difficoltà a lavorare in sicurezza, causata dalla mancanza di forniture dei Dpi necessari, che interessa in modo globale tutto il sistema sanitario e ospedaliero; problematica su cui l’Azienda sta lavorando senza sosta, varando tutte le soluzioni possibili per garantire la tutela di Ospiti e Dipendenti.