News

RSA DONATELLO: AFFIDARSI AD UNA RSA SENZA RINUNCIARE AI PROPRI BISOGNI

Da 5 Agosto 2019 No Comments

RSA DONATELLO: AFFIDARSI AD UNA RSA SENZA RINUNCIARE AI PROPRI BISOGNI

I dati Istat sull’andamento demografico ci indicano che tra il 2045 e il 2050, il 34% dei residenti in Italia sarà ultra 65enne. In Campania, nella nostra regione, i senior che hanno già superato la soglia dei 65 anni sono 910.830 e, nella sola provincia di Benevento, sono 62.365.

 

Il prolungamento dell’aspettativa di vita porta con sé una sensibile crescita delle patologie croniche, tanto da rendere necessario l’intervento di Rsa specializzate nella gestione di ospiti con servizi socio-sanitari e assistenziali di alto livello, per rispondere ai bisogni delle persone attraverso cure intermedie, riabilitazione e lungodegenza e strutture all’avanguardia.

RSA Donatello con il proprio personale e con ambienti progettati con attenzione, in linea con gli alti standard del delicato settore a cui afferisce, si configura come una possibilità per tutti coloro che necessitano di una Rsa sentendosi in famiglia, come a casa.

 

Percorsi e attività rivolti all’ospite e alle sue esigenze

Vogliamo condividere con voi un video che racconta la vita in struttura, attraverso l’intervento del personale interno e con bellissime immagini che mostrano le tante attività che quotidianamente vengono organizzate per favorire il processo di miglioramento cognitivo e fisico dei nostri ospiti. Un bellissimo contenuto consultabile all’interno dell’articolo de ilquaderno.it.

Un viaggio all’interno della nostra laboratori di cucina, laboratori creativi e percorsi fiosioterapici raccontanti per comprendere il valore della quotidianità e per vedere da vicino il lavoro del Gruppo Pianeta Anziani.

Rsa Donatello è quotidianamente a disposizione per ospiti e familiari per fornire Assistenza e professionalità, con particolare riguardo al percorso individuale di ciascuna persona e delle proprie esigenze.